Se sei qui non è un caso, quindi noi di TRIMAT ci teniamo molto a fare le dovute presentazioni. In questo articolo infatti vogliamo parlarti di noi, ecco perché ti invitiamo a proseguire nella lettura.
La prima cosa che vogliamo dirti è che noi di TRIMAT siamo una realtà produttiva situata nella Brianza Lecchese, a Viganò, tra le verdi colline brianzole. Dal 2008 ci affacciamo nel settore dell’alluminio e ci distinguiamo dalle altre per una caratteristica precisa: siamo specializzati nel costruire strutture in alluminio su misura.
Noi di TRIMAT con spirito di sacrificio, voglia di ampliare i nostri orizzonti e facendo della correttezza nei confronti dei nostri partner commerciali, sia clienti che fornitori, la nostra filosofia siamo riusciti a guadagnarci spazi sempre più ampi nel mondo dei profilati strutturali destinati alla carpenteria leggera e all’automazione industriale.
Se dovessimo definirci con poche parole lo faremmo così: snelli, reattivi, con una buona organizzazione logistica e un ufficio tecnico interno siamo capaci di progettare e realizzare carpenterie e sistemi di trasporto. Sia per costruttori che per clienti finali forti delle nostre conoscenze maturate impiegando nei manufatti gli stessi profilati e componenti proposti nel nostro catalogo. Detto questo, devi sapere che noi di TRIMAT utilizziamo profilati in alluminio modulare per costruire, su disegno fornito dal cliente o su proprio progetto, telai, strutture di protezione a bordo macchina e perimetrali, banchi, nastri trasportatori, rulliere e sistemi di movimentazione.
Ma se ti stai chiedendo perché la nostra scelta è ricaduta proprio sull’alluminio, allora siamo qui per dirti che rispetto ad altri materiali l’alluminio è più facile da lavorare e consente di avere tempi di consegna più rapidi: è veloce da costruire, dal momento che le modifiche costruttive sono facili da apportare, pesa meno avvantaggiando la logistica e gli accessori dedicati sono più facili da reperire.
I profilati in alluminio sono l’ossatura del mondo dell’automazione. Con le sue cave il sistema costruttivo permette di realizzare telai portanti, banchi da lavoro, isole di produzione, nastri trasportatori, sistemi di movimentazione, sistemi di assemblaggio, protezioni antiinfortunistiche, sia a bordo macchina che perimetrali, cabine di insonorizzazione. Inoltre va detto che il profilo di alluminio, detto anche profilato estruso o profilato strutturale, ha soppiantato attualmente la carpenteria in ferro dove le caratteristiche meccaniche lo consentono. Per chi costruisce macchine automatiche e per chi costruisce impianti, i profilati modulari rappresentano soluzioni costruttive veloci e alla portata di tutti.
Infine ci teniamo a dirti che nonostante la concorrenza con i competitor del settore siamo riusciti a ritagliarci una solida nicchia di mercato, grazie all’adozione del motto “less is more”, che tradotto significa rapporti diretti, consulenze gratuite, ma anche celerità nelle risposte e piena disponibilità. Questo siamo noi di TRIMAT!
Se vuoi conoscerci meglio e avere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci! Puoi chiamarci allo 0395312426 o scriverci una mail a vendite@trimatsrl.it; il prima possibile ci metteremo in contatto con te.

