E se ti dicessimo che è possibile ottenere progetti personalizzati in alluminio, ci crederesti? Noi di TRIMAT siamo qui per parlartene e più nello specifico andremo a vedere come trasformare le idee in soluzioni su misura. Rimani con noi!

Noi di TRIMAT non facciamo chiacchiere, anzi amiamo dimostrare con i fatti ed è proprio questo il motivo per cui vogliamo dirti che dal 2008 ci affacciamo al settore dell’alluminio e ci distinguiamo dalle altre per una caratteristica precisa: siamo specializzati nel costruire strutture in alluminio su misura. Si, hai capito proprio bene! Noi di TRIMAT infatti ci occupiamo del nostro cliente a 360° ed è da noi che l’alluminio che prende forma.

In TRIMAT ogni progetto è unico ecco perché collaboriamo con i nostri clienti per creare profili in alluminio su misura, trasformando idee in soluzioni concrete. Oggi anche l’architettura d’interni e l’edilizia hi-tech offrono spazi ai profili modulari, inventano applicazioni non prettamente legate all’industria: stand fieristici, gazebi e tavoli si mostrano nelle riviste di settori che nulla hanno in comune con l’automazione o la carpenteria meccanica.

L’alluminio per costruire

La definizione del sistema sta a indicare la versatilità grazie alla quale i profilati strutturali possono essere impiegati nelle situazioni più diverse. La costruzione di un telaio per automazione e la protezione per l’operatore richiedono tempi brevissimi; realizzare un sistema di trasporto con i profili estrusi è veloce e consente modifiche anche a struttura montata.

Il sistema è espandibile all’infinito ed è privo di manutenzione. La leggerezza dell’alluminio facilita le installazioni e riduce i costi di trasporto. Dove “l’oggetto deve piacere”, dove non vi deve essere manutenzione, dove si richiede velocità di esecuzione i profilati estrusi in alluminio sono d’obbligo.

Non per ultimo, TRIMAT costruisce, da lay-out cliente o rilievo proprio, protezioni perimetrali con struttura in profilati di alluminio anodizzato e pannelli in policarbonato trasparente anti sfondamento, rete, alluminio composito. La gamma prevede due differenti altezze, con possibilità di personalizzazioni come richiesto da situazioni di pericolo da cui preservare personale e macchinari. Le diverse tipologie di apertura consentono agli operatori e ai manutentori di raggiungere con facilità le aree di intervento nel rispetto delle vigenti normative sulla sicurezza. Tutti i modelli di porte sono predisposti per montare micro interruttori di sicurezza, con possibilità di fornire staffe a disegno per gli interruttori interbloccati; il pannello amovibile è ancorato ai montanti con baionette provviste di grano di sicurezza, così da impedirne la rimozione accidentale o un montaggio non corretto. La reti elettrosaldate, frequentemente utilizzate in questo tipo di installazioni, prevede il nero e l’elettrozincato, come richiesto dalle indicazioni normative che vogliono colori neutri o scuri per garantire visibilità oltre le barriere. A corredo TRIMAT effettua a richiesta gli interventi di posa in opera presso gli impianti del cliente avvalendosi di manodopera interna.

Che si tratti di design innovativi o necessità tecniche complesse, il nostro team è qui per realizzarle. Contattaci per il tuo prossimo progetto!

Ciao, cosa vuoi cercare?